Nei primi mesi del 2022 in Kenya c’è stato un allentamento delle misure restrittive contro il COVID, che fortunatamente ha colpito il paese in misura ridotta rispetto ad altre parti del mondo. Questo ha facilitato la piena ripresa delle attività dei Nafsi a Nairobi. Tutti i centri hanno registrato una grande partecipazione di bambini, e ancora più bambine, ai corsi di danza e acrobazia.

I Nafsi hanno riorganizzato il lavoro in modo da vivacizzarlo, con una rotazione dei trainers tra i vari centri e l’introduzione di nuovi metodi di lavoro e gioco. Inoltre hanno stabilito ottime relazioni con i genitori che in misura crescente chiedono di far partecipare i bambini e le bambine alle attività, soprattutto nei periodi di vacanza scolastica.

Dopo accurata preparazione, il 26 marzo si è tenuto un grande evento al Rowallan Scouts Camp di Karen, fuori Nairobi. Hanno partecipato 126 bambini e 198 bambine. I problemi organizzativi, come il trasporto con bus e la distribuzione di cibo e bevande, sono stati ben risolti. Per i bambini e le bambine è stata una grande esperienza dopo tanti mesi di restrizioni, spesso in condizioni difficili. Ciascuno dei centri si è esibito con successo. Più dei resoconti, siete invitati a vedere il bellissimo

VIDEO

di 7 minuti che i Nafsi hanno realizzato.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *